Crêpes al radicchio light






25 min

25 min

10
Oggi vi do l’altra variante di crepes light che ho preparato qualche settimana fa: le crepes al radicchio e crescenza! :) Perchè crepes light? Perchè ho sostituito il latte con l’acqua ed eliminato le uova, inoltre per il ripieno ho usato ingredienti pesati evitando il troppo olio. :)
Siccome non amo i cibi amari, per stemperare il sapore forte del radicchio, l’ho cotto con la cipolla e mescolato poi nelle crepes con la crescenza, in modo da addolcirlo un po’. :)
Ogni crepe ha circa 105 calorie. Se non avete esigenze light, potete ricoprire le crepes di besciamella e farle gratinare in forno con un po’ di parmigiano! :)
Buona giornata!
Ingredienti per crêpes al radicchio light
- Per le crepes:
- 300 ml di acqua
- 150 g di farina
- 35 g di fecola di patate
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
- 1 pizzico di curcuma (facoltativo)
ho notato ale! ahuaehae 😀
Ci serviva qualcosa da fare con il radicchio e il taleggio avanzati dal risotto di due giorni fa… Et voilà! Buonissime! Devo dire che ci sto prendendo la mano con le crepes!!! 😀
sìsì raf, tranquillamente! magari conservale separandole con un po’ di carta da forno o pellicola, per evitare di trovare un unico mattone! 😀
Elena vorrei sapere se posso preparare queste crêpes la sera prima (solo le sfoglie) per completarle e mangiarle la sera dopo?? E importante vado sempre di fretta e torno tardi da lavoro.. Ho bisogno di anticiparmi spesso..
grazie a te adriana! 😀
Grazie often
Grazie LA prover
Grazie ottima
grazie fanciulle! ^_^
Buone queste crêpes al radicchio (ortaggio che adoro!), le preparerò senz’altro.
Grazie bella, bisou.
Bella questa versione light da provare proprio, brava Elena hai sempre delle piacevoli novità
Ciao
mai fatte cosi’, devono essere proprio leggere, da provare. Grazie tati (google blog “le ricette della mia famiglia”)