Mi presento…

 

Ordunque, mi chiamo Elena, ho 31 anni e vivo a Napoli. :)
Fin da piccola, nelle grandi occasioni, ma anche spesso di domenica, sono stata affascinata dal vedere mia zia cucinare; ho iniziato dandole una mano e poi man mano ho cominciato a sperimentare da sola, iniziando a fare dolci a dodici anni, più come meccanismo di autodifesa (a casa mia nessuno sa cucinare bene :P) che per il piacere di mangiarli.

Nel 2007 ho aperto questo blog di cucina, inizialmente solo per poter mettere sul web le ricette con foto passo passo di quello che preparavo ogni giorno a casa. Poi un po’ alla volta è diventato parte integrante delle mie giornate, uno stimolo a migliorare sempre di più, una fonte continua di soddisfazioni grazie a tutte le persone che mi seguono. :)

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina.

Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Buona navigazione e buon appetito! :)

Elena Amatucci

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 1.046 commenti a "Mi presento…"

(media voti:5 su 1046 commenti)
  1. gracias julio! :)

  2. Hola Helena, espero poder ir a Nápoles y agradecerte personalmente por tan maravillosas y prácticas recetas.

    Fantásticamente hermosa.
    Un abrazo y beso fraternal.

  3. Muito obrigado luana, eu estou feliz! :)

  4. Olá, Elena! Sou do Brasil!! Gostaria de dizer que você é uma pessoa incrível, que teve uma ideia genial e além de tudo, uma ótima cozinheira! Moro sozinha, estou em época de graduação, longe dos pais… Tenho que aprender a me virar! Suas receitas são deliciosas e fáceis de fazer! Sensacional, ja está nos meus favoritos!! Obrigada pelas receitas! Um beijo e cheiro de comida gostosa, da mais nova fã!

  5. Hola mariela ! por desgracia, no hablo español! :( Pero al final de todas las recetas que se encuentra el botón de la traducción! Te deseo un buen día ! :)

  6. Holaaaa soy de Argentina descendiente de italiano y me encanta tus recetas me encantaría que este la opción de traducción gracias saludos Elena..

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP