Lavare gli spinaci sotto acqua fresca corrente, rimuovere i gambi e metterli in una pentola senza altra acqua che non sia quella che rimane sulle foglie dopo averle sciacquate. Portare la pentola sul fuoco e far bollire a fuoco moderato per 10 minuti. A met? cottura unire un pizzico di sale.
Quando cotti, mettere gli spinaci in un colino e pestarli con un cucchiaio in modo da strizzarli.Tritarli grossolanamente con la mezzaluna sul tagliere.
In una padella mettere l'olio, gli spicchi d'aglio spellati, accendere il fuoco e farli ben dorare. Unire gli spinaci e farli saltare qualche minuto a fiamma vivace.
Mettere in una ciotola fino al momento di utilizzarli.
Mettere la ricotta in una ciotolina e lavorarla con una forchetta per renderla pi? malleabile.
Ungere con pochissimo burro la padella delle crepes e versare un mestolino di pastella.
Appena la crepe ? dorata su un lato voltarla e cominciare a condirla, molto velocemente.
Cospargere met? crepes con la ricotta, quindi mettere gli spinaci e chiudere piegando a met? e quindi nuovamente a met?, fino ad ottenere un ventaglio.
Servire immediatamente decorando il Parmigiano Reggiano grattugiato grossolanamente.
Imburrare il padellino ad ogni cottura e ripetere il procedimento per ogni crepe.
devo dire che noi le creps le usiamo poco,e le poche volte che le faccio le metto al forno con besciamella
Cos? sono diverse e magari anche da provare....
Ciao Vale ...le crepes in genere le preparo con la nutella ma devo dire che la tua ? stata un'ottima idea...anzi sai cosa faccio ?? Ho tutti gli ingredienti e stasera le provo
Piatto preferito: frittata (di qualsiasi tipo, ma soprattutto quella di spaghetti!) e pizza margherita
Citazione:
Originariamente Scritto da lisa
Ciao Vale ...le crepes in genere le preparo con la nutella ma devo dire che la tua ? stata un'ottima idea...anzi sai cosa faccio ?? Ho tutti gli ingredienti e stasera le provo
u?????? lisa cara vedi che noi aspettiamo di sapere come ti sono venute le crepes! e magari una bella foto non guasterebbe...
Sai Lisa io non riesco a mangiare quelle con la nutella perche mi puzzano di uovo!!!