questo ? il pan di spagna che preparo quando devo fare una bella torta grande con pi? strati.
ingredienti:
320 gr. di farina
320 gr. di zucchero
10 uova
2 bustine di lievito per dolci
2 bustine di vanillina
un pizzico di sale
un cucchiaio di olio extravergine di oliva
lavorate a crema i tuorli con lo zucchero, e a parte montate a neve gli albumi. Aggiungete alla crema di tuorli e zucchero la farina, il lievito la vanillina, sale e olio, infine delicatamente gli albumi a neve. mettete in uno stampo e cuocete in forno per 40 50 minuti a 180 gradi ma controllate con lo stecchino perch? i forni non sono tutti uguali.
una volta raffreddato toglietelo dallo stampo e sbizzaritevi...
questo ? il pan di spagna che preparo quando devo fare una bella torta grande con pi? strati.
Ingredienti:
320 gr. Di farina
320 gr. Di zucchero
10 uova
2 bustine di lievito per dolci
2 bustine di vanillina
un pizzico di sale
un cucchiaio di olio extravergine di oliva
lavorate a crema i tuorli con lo zucchero, e a parte montate a neve gli albumi. Aggiungete alla crema di tuorli e zucchero la farina, il lievito la vanillina, sale e olio, infine delicatamente gli albumi a neve. Mettete in uno stampo e cuocete in forno per 40 50 minuti a 180 gradi ma controllate con lo stecchino perch? i forni non sono tutti uguali.
Una volta raffreddato toglietelo dallo stampo e sbizzaritevi...
carissima grazya..........
e bella alta la tua torta....... ma se voglio mettere 7 o 8 uova anche x me sono troppo le uova... e un altra cosa COME LAI FARCITO LA TORTA? Comunque sei bravissima....
mamma mia Grazya complimenti ? venuto altissimo, io trovo che il pan di spagna sia difficile da cuocere, a me viene sempre male, mi piacerebbe provare questo....se diminuisco a 7 le uova ..dici che si puo' fare?????smacccck