Io ho usato questa tecnica per decorare la torta che ho fatto domenica (poster? le foto appena riesco) per? per mancanza di tempo non l'ho fatta riposare 24 h ed ? venuta ottima ugualmente...sia come gusto che come consinstenza.
Citazione:
Originariamente Scritto da grazya
[I]Ingredienti:
Sciogliete a bagnomaria le caramelle con l'acqua, appena sciolte spegnete, e versate dentro circa 150 gr. di zucchero a velo, fate assorbire bene lo zucchero, dopodich? versate su una spianatoia il restante zucchero a velo, e sopra le caramelle sciolte, impastate fino a formare un panetto.
Questa pasta prima di essere usate deve riposare 24, poi il giorno dopo aggiungete un p? di colorante alimentare che preferite e la potete utilizzare per coperture di torte o decorazioni.
|
Se grazya permette e non si offende io farei alcune precisazioni...
Per prima cosa, una volta che i marschmellow si sono sciolti sono moooolto appiccicosi. QUindi quando lo si impasta bisognerebbe evitare di toccarla con le mani, ma evenutalmente aiutarsi con una spatola. Io ho fatto cos?...ho messo lo zucchero a velo sulla spianatoia in modo molto largo e nel centro ci ho versato i mm sciolti.Poi ho preso lo zucchero che rimaneva nei lati e con questo ho ricoperto i mm. in questo modo si tocca sempre solo lo zucchero e non ti rimane tutto appiccicato alle mani.
Non so se mi sonospiegata.
Inoltre tenete sempre un p? di zucchero a velo da parte, nel caso la pasta rimanesse troppo appiccicosa.
Per quanto riguarda i colori alimentari per colorare la pasta, se utilizzate quelli liquidi (io uso questi) anche poche gocce di coloronte ammorbidiscono la pasta, quindi dovete aggiungere altro zucchero ed il colore rimane molto pi? tenue.
Se invece utilizzate quelli in polvere...che per? io non sono mai riuscita a trovare, tutti questi problemi non ci sono e il colore ? molto pi? marcato.
Comunque, tra tutte le ricette che ci sono sul sito di gnamgnam c'? anche quella che spiega come fare la pasta modellabile con i mm
Spero di essere stata utile...