70 ml di acqua ghiacciata
100 g di burro
200 g di farina
mettete nel frullatore la farina e il burro freddo di frigorifero, un pizzico di sale e impastate fino ad ottenere un impasto sabbioso e farinoso. disporre poi il composto a fontana e impastate aggiungendo l'acqua fino ad ottenere un impasto sodo ed elastico. avvolgete la palla in un foglio di pellicola e tenete in frigo x almeno 40 minuti
devo essere sincera sabrinalivia........ non ho mai provato a fare questa pasta,forse perch? trovo comodo prendere quella gi? pronta....
Per? buono a sapersi,non si sa mai che ci provi!
Piatto preferito: frittata (di qualsiasi tipo, ma soprattutto quella di spaghetti!) e pizza margherita
E' proprio vero che sono figlia (anche se solo virtuale ) di Katia!! Anche io non mi sono mai cimentata in quetsa preparazione...ma sono sempre in tempo per incominciare a farla, no?
Ti ringrazio per la ricetta cugina sabri !!
Buon Sangue non mente.... come la mia sorella maggiore (Katia) e mia nipote (maris) non l'ho mai preparata perch? preferisco comprare quella gi? pronta e guadagnare tempo, per? ? una ricetta decisamente da provare.....
__________________ M@nuel@ " Finch? il colore della pelle di un uomo sar? pi? importante diquello dei suoi occhi... sar? sempre guerra"