Ciao ragazze/i!!

che vergogna è tantissimo che non posto una ricettina, ma ora eccomi qua!! Questo primo piatto l'ho fatto per il pranzo di pasqua (a casa mia si è festeggiato la pasqua non a pranzo ma a cena). Il pranzo pasquale l'ho passato con mio moroso (menù tutto fatto da me!

) e questo piatto ci ha fatto subito innamorare. L'ho letto il giorno prima di pasqua nel libro di Benedetta Parodi ma, al momento di fare la ricetta, non trovavo più il libro!!

quindi non ho seguito alla lettera il procedimento per fare questo piatto,anche se gli ingredienti me li ricordavo benissimo, sta di fatto comunque che è venuto un piatto da 10 e lode!!
Ingredienti per 2 persone:
140g di orzo,
2 cucchiai di pesto genovese,
250g di pomodorini ciliegia,
10-15 mazzancolle,
olio,
sale.
Procedimento:
Cucinate l'orzo in abbondante acqua salata, tenetelo circa 10 minuti da quando l'acqua bolle e poi lessatelo. Intanto che l'orzo cuoce, tagliate i pomodorini a metà o in quattro parti se sono grandi, e mettetli in una padella con un pò d'olio e un pò di sale; fateli saltare per una decina di minuti (non devono rompersi ma ammorbidirsi bene). In un'altra pentola sgusciate le mazzancolle e lessatele per qualche minuto. Dopodichè tuffare le mazzancolle insieme ai pomodorini e insaporire ancora un minuto. Mettere infine l'orzo e il pesto genovese e mescolate bene. Il piatto è pronto!!