domenica avevo un pò di tempo e ho preparato questi ravioli molto buoni il mio papà è andato in montagna e ha trovato un bel mazzetto di asparagi selvatici.
ingredienti:
1 kg. di pasta all'uovo (ricette basi)
un bel mazzetto di asparagi sevatici o coltivati
200 gr. di prosciutto cotto
scamorza affumica
800 gr. pomodoro pelati
cipolla
olio evo
sale
preparate la pasta all'uovo e lasciatela riposare il tempo di preparare il ripieno, sbollentate gli asparagi per 5 6 minuti, poi mettete nel mix insieme al cotto e provola a pezzetti, frullate il tutto, stendete la pasta all'uovo sottile e mettete sopra tanti mucchietti di impasto, ricoprite con altra pasta e tagliate i ravioli. a questo punto preparate il sugo molto semplice così sentite tutto il sapore dei ravioli quando li mangiate, in una padella fate rosolare un pò di cipolla con un filo di olio e unite il pomodoro salate e portate a cottura. cuocete i ravioli finchè non vengono a galla e conditeli con il sugo. buonissimi...
Oggi ho comprato gli asparagi ma chissà se il sapore sarebbe lo stesso? Quelli selvatici sono molto ma molto pi buoni
Dovrei provare, domani, se riesco ad alzarmi presto (ma la vedo dura) forse li farò, così potrei dare qualche suggerimento in più