Ciao mie belle cuochette!!

come sempre io voglio parlare un p? del mio piatto prima di passare alla ricetta...

Questo piatto l'ho assaggiato proprio oggi nel bar dove di solito io e le mie colleghe andiamo per fare pausa pranzo. Questo piatto era una novit? ma solo oggi dopo una settimana ho provato e devo dire che io e le mie colleghe abbiamo fatto proprio bene ad osare..

perch? se non si osa non si conoscer? mai l'immenso mondo della cucina!!

Questo piatto secondo me va bene sia per colazione che per spuntino ma anche per un pranzo o pu? essere presentata come macedonia alternativa...ed ora vi do la ricetta!
Ingredienti per due persone:
1 vasetto di yogurt bianco (dolce) da 500grammi
1 ananas grande,
2 mele,
20 acini d'uva (bianca e nera)
mezzo melone
2 pere
Procedimento:
Lavare (e nel caso della mela e della pera sbucciare) e tagliare la frutta a pezzetti. Metterla in una ciotola e metterci sopra lo yogurt. Ed ecco un'idea gustosa, facile e fresca!!
Al bar poi hanno accompagnato il piatto con delle ciotoline dove ci hanno messo:noci, cereali ai frutti di bosco, fiocchi di Kamut e poi ci hanno dato un bicchierino di miele e cos? chi voleva poteva aggiungere al piatto di yogurt e frutta quello che voleva!! Le mie colleghe lo hanno fatto io no, perch? mi dava tanto l'idea di piatto da colazione!