Allora...so che ricette di pasta con i funghi ci sono già sul forum ma volevo dirvi solo che ho preparato ieri a pranzo questo primo piatto ed è venuto molto buono

x cui ho fatto scattare a mio marito una foto e ve la posto in chiusura

dopo avervi detto che ho adoperato...
x 2 persone:
- 140 gr circa di tagliatelle all'uovo (xò comprate, non fatte da me

)
- 250 gr di funghi freschi misti
- olio evo
- aglio
- sale
- peperoncino
- prezzemolo
I funghi sono quelli che si trovano nel banco frigo del reparto verdura al supermercato, già tagliati e con prezzemolo e tritato e carotine a pezzetti e un bel peperoncino forte pronto x essere affettato...il tutto in un vassoietto cellofanato

Nulla che voi non conosciate già, care cuochine: ho scaldato dell'olio in una padella con uno spicchio d'aglio. Poi ci ho versato i funghi li ho salati e ci ho aggiunto qualche rondella di peperoncino.
Ho coperto e fatto cuocere a fuoco moderato x un buon quarto d'ora, aggiungendo un paio di volte un goccio d'acqua quando quella cacciata dai funghi stessi è evaporata.
Intanto ho lessato le tagliatelle. Una volta scolate ben al dente le ho versate nella padella e le ho mischiate ai funghi, aggiungendo del prezzemolo fresco. Ho fatto insaporire a fuoco sempre moderato per un paio di minuti e poi ho servito in tavola

!!