Buonasera splendido forum oggi a pranzo ho preparato questo gustoso timballo,presa dal mensile ke compro il marted? a solo 0.70 centesimi cn tv mania dipi? cucina e dipi? tv,ci sn ricette gustossissime questa ? la mia prima ne ho di mensili a centinaia e nn mi perdo il prossimo

.
Oggi sorprendete i vostri familiari portando in tavola una gustosa spepcialit? toscana:il timballo di pappardelle:grosse tagliatelle all'uovo gi? usate nel Medioevo e introdotte nella cucina " ufficiale" dai cuochi che la fiorentina Caterina de' Medici port? al propio seguito in Francia quando,nel 1533,spos? il futuro re Enrico Secondo.
Ingredienti per 4 persone:
Pappardelle:gr 200(pasta casareccia)
carne trita di manzo:gr 300(io nn avendo la sostitui? cn la salsiccia)
sedano(cn prezzemolo)
una carota
mezza cipolla
fontina:gr 200(l'ho sostituita cn la tuma catanese e qui Mary mi pu? capire

)
erbe aromatiche
salsa di pomodoro:gr 200
parmigiano:gr 100
olio extravergine d'oliva
sale
Preparazione:
Pulite sedano,carota e cipolla,formate un battuto,soffriggentelo in una casseruola con due cucchia di olio,unite la carne trita,rosolate,unite la salsa di pomodoro,salate e continuate la cottura per 20 minuti.
Tritate le erbe aromatiche e versatele nel rag?.Cuocete le pappardelle in acqua salata,conditele con il rag?,aggiungete il parmigiano grattuggiato e la fontina a dadini,amalgamate e disponete in una teglia con un filo di olio.Passate la taglia in forno per 15 minuti.Sformate la preparazione nel piatto da portata.
Tempo di preparazione:45 minuti
Facile
Buonissima da leccarsi i baffi

Le foto sn parecchie ho fatto tutti i passaggi