A me e mio marito piace tanto il cous cous e finora io lo avevo sempre fatto solo con le verdure, ma ieri ho pensato di farlo anche col pollo, come piatto unico: ? venuto saporito davvero
X 2 persone ho usato:
- 150 gr di cous cous precotto + 230 ml di acqua bollente (dose letta sulla confezione del cous cous)
- 400 gr di petto di pollo
- una zucchina
- una carota
- 1/4 di cipolla
- olio evo
- sale
- pepe
Ho fatto appassire in una padella dai bordi alti (dopo ci deve andare anche il cous cous

) la cipolla affettata con dell'olio evo.
Ho lavato e fatto pezzetti la carota e la zucchina e le ho aggiunte in padella. Ho salato e fatto cuocere a fuoco medio col coperchio per circa 10/12 minuti, facendo in partica stufare le verdure (ho aggiunto solo un goccio d'acqua ad un certo punto).
In un'altra padella ho fatto invece cuocere il petto di pollo tagliato a pezzetti con poco olio evo, sale e pepe, alzando la fiamma alla fine per farlo rosolare un p?.
A cottura ultimata ho versato i pezzi di pollo nella padella delle verdure ed ho fatto amalgamare i sapori per un paio di minuti, a fiamma bassa.
E' rimasto solo il cous cous da preparare: ho portato ad ebollizione l'acqua e l'ho versata in una ciotola insieme al cous cous, coprendo e aspettando 5 minuti (secondo indicazioni della confezione).
Alla fine ho versato il cous cous nella padella con pollo e verdure, ho girato per bene....e voil?

pronto per essere gustato