Buona domenica ragazze/i , oggi poster? delle ricettine succulente

.
girovagando su internet mi sono imbattuta in questa ricetta molto buona, e visto che il mio raga non ama molto il cavolfiore, ho deciso di provarlo lo stesso visto che cos? ? pi? saporito.
mi dispiace ma x questa ricetta ho dimenticato completamente di fare la foto, sar? la prossima volta
INGREDIENTI:
- 1 cavolfiore
- prosciutto cotto q.b.
- burro
- pan grattato
- formaggio (se piace)
X LA BESCIAMELLA:
- 500 ml di latte
- sale q.b.
- un p? di noce moscata
- 90 gr di burro
- 60gr di farina setacciata
mettete sul gas una casseruola con 500 ml di latte con la noce moscata e sale. a parte prendete un'altra casseruola piccola e fate sciogliere x bene il burro e aggiungete la farina setacciata mescolando continuamente. appena risulter? bella dorata mettete il composto nella casseruola con il latte e mescolate finche non raggiunge il bollore.
raggiunto il bollore,continuate a mescolare finche non avr? raggiunto la consistenza desiderata.
PREPARAZIONE:
per prima cosa tagliate a pezzi (n? grandi n? piccoli) il cavolfiore e lavatelo.
Nel frattempo mettete sul gas una casseruola capiente con dell'acqua salata, appena raggiunge il bollore tuffateci il cavolfiore a pezzi e cuocete per 10/15 minuti.
una volta trascorso il tempo di cottura,colateli e metteteli da parte.
Intanto accendete il forno a 200?.
adesso preparate la besciamella e una volta pronta, potete comporre il piatto: prendete una teglia,imburratela e cospargete su del pan grattato, adagiate i cavolfiori nella teglia,aggiungete dei cubetti o fette intere di cotto e cospargete il tutto con la besciamella;infine aggiungete del formaggio (a piacere) e un p? di pan grattato.
mettere in forno a 200? finch? la superficie non diventi bella dorata.
il mio raga l'ha divorata in un attimo....almeno cos? lo mangia il cavolfiore