Piatto preferito: frittata (di qualsiasi tipo, ma soprattutto quella di spaghetti!) e pizza margherita
Passato di ceci con wurstel
Io metterei i wurstel ovunque (oramai credo che le cuochine assidue frequentatrici del forum lo sappiano bene ) e ho voluto provare pochi giorni fa a pranzo questa pietanza forse un po? stravagante: visto che a mio avviso il risultato ? stato davvero saporito ve la propongo
X 2 persone:
- 300/350 gr di ceci lessi
- 6/8 wurstel piccoli
- due fette di pane
- cipolla
- olio evo
- sale
- origano
Passate o frullate due terzi dei ceci lessi.
In una padella con un p? d?olio evo e della cipolla tagliata finemente fate tostare a fiamma piuttosto vivace il pane tagliato a dadini, quindi versate i restanti ceci e i wurstel tagliati a rondelle, salando e pepando e facendo insaporire il tutto per qualche minuto abbassando un po? la fiamma.
A questo punto se necessario date una riscaldata al passato di ceci, aggiustatelo di sale e conditelo con un filo d?olio evo. Versatelo in un piatto fondo e aggiungeteci i ceci coi wurstel ed il pane tostato.
Terminate con una spolverata di origano per dare un buon profumo?e mangiate
PS: la foto ? un p? sfocata xch? l?ho scattata col cellulare?di solito uso la macchinetta digitale ma aveva la memoria piena in quel momento