L'ho promesso a occhidinocciola,

ma credo che questa torta sarà gradita a più di una persona.

. Primo, è facilissima da realizzare, secondo è altrettanto facilissima da spolverare

.
INGREDIENTI:
200 gr di biscotti /tipo frollini
100 gr di burro
500 gr di yogurt (gusto a piacere)
250 ml di panna da montare
12 gr di gelatina in fogli (se Paneangeli, 1 bustina è giusto 12 gr)
2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato
PROCEDIMENTO:
Metti in una ciotolina il burro e fallo sciogliere nel microonde per 30 sec alla max velocità (deve essere tutto sciolto). Nel mixer, trita i biscotti, riducendoli in una sorta di farina. Rivesti con cartaforno una tortiera con i bordi non troppo bassi. In una ciotola unisci il burro alla farina di biscotti, mescola bene e versa il tutto nella tortiera rivestita, premi bene con il dorso di un cucchiaio (con le mani fai alquanto prima). Metti il fondo biscottato nel frigorifero a raffreddare. Nel frattempo metti in una ciotola d'acqua fredda i fogli di gelatina e falli ammorbidire. In una terrina versa lo yogurt, unisci lo zucchero a velo e amalgama bene in modo che non si formino grumi. Con il frullino elettrico monta la panna (Hoplà o Hullalà sono già zuccherate e vanno benissimo, le trovi nel banco frigo al supermercato). Metti la panna montata in frigo. In un pentolino fai sciogliere mescolando, i fogli di gelatina leggermente strizzati (attenzione che ci vuole un attimo, non mollare il pentolino nemmeno un secondo). Spegni il fuoco e lascia intiepidire (non raffreddare perchè si rapprende). Tira fuori la panna e il fondo biscottato dal frigo. Aggiungi la gelatina intiepidita allo yogurt e mescola bene per amalgamare con il frullino elettrico (basta qualche secondo). Unisci la panna allo yogurt e amalgama delicatamente per non far smontare la panna (questo passo devi eseguirlo senza fretta). Quando avrai realizzato una bella crema omogenea, versa il tutto sul fondo biscottato e livella con una spatola da pasticcere o il dorso di un grosso cucchiaio. Metti in frigo per almeno 5/6 ore (se la fai la sera prima o la mattina per la sera è meglio, prende più consistenza).

Direi che come prima volta può andar bene così, in seguito quando diventerai più esperta, potrai decorarla come più ti piace, aggiungendo altra gelatina sopra per lucidarla o guarnendo con frutta fresca che si adatti al gusto dello yogurt che hai scelto, (io vado matta per quello della Muller fragola/limone).
Sembra complicata perchè ci sono un po' di passaggi da eseguire (e un po' di pentolini e ciotole da lavare, io non ho la lavastoviglie

)., ma il risultato ti darà delle belle soddisfazioni. Se vuoi ulteriori chiarimenti,

io sono qui, felicissima di aiutarti.. Buona torta a tutti.