Ricetta della buonanotte...

Salve ragazze stasera vi voglio tentare con un esperimento culinario proveniente direttamente dalla francia..Ero in vacanza da una mia amica in un paesino sulle alpi francesi..panorama bellissimo..nulla da dire..ma la neve alta 10 cm e il freddo assiderante ci toglievano completamente la voglia di uscire a fare la spesa..quindi ci siamo arrangiate con quel ke avanzava in frigo e ne è uscito fuori un piatto delizioso

purtroppo io vi apporto una piccola variante xkè uno degli ingredienti principali non si trova facilmente qui in Italia.Mi riferisco alla Crème fraiche..una sorta di panna da cucina francese ma dal sapore + deciso e corposo della nostra panna da cucina (figuratevi ke al ritorno la panna normale m sembrava insipida al confronto..)... kmq x non tirarvela x le lunghe

mi hanno detto ke si può fare in casa..è un processo simile alla panna acida, basta versare un cucchiaio di aceto o limone facendo cagliare il tutto ed utilizzarlo nella ricetta.
Ingredienti:
Broccoli
Zucchine
Olio
Sale
Crème fraiche (in alternativa mettere 1 cucchiaio di aceto o limone in 2 tazze di panna facendo cagliare)
Parmigiano
Pan grattato
Lavare i broccoletti. Dividerli in cimette e levare il gambo se è troppo duro.Metterli in una pentola con poca acqua salata e lasciarli cuocere col vapore finke nn diventano più morbidi, ma nn troppo.Scolarli e lasciarli da parte.Fare a pezzi o rondelle le zucchine e friggerle.Quando sono cotte toglierle dall'olio e salare.Mescolarle coi broccoletti e cospargerle di crème fraiche e mischiare il tutto. Spolverare in cima di parmiggiano e di pangrattato e infornare x 10-15 min
+fino a ke il parmiggiano nn s fa dorato.