Vorrei essere d'aiuto postandovi questa ricetta che io ho provatopiù d'una volta in occasione delle grandi feste come, per esempio Pasqua e Pasquetta, l'effetto è assicurato così come il piacere di mangiarli.
500 GR DI FARINA DI GRANDO DURO
1 CUBETTO DI LIEVITO DI BIRRA
300 GR D'ACQUA
1 CUCCHIAINO DI SALE
Impastare bene gli ingredienti (il lievito va sciolto nell'acqua tiepida) e dividere l'impasto in 16 palline che devono lievitare per 3 ore.
Dopo la lievitazione si stendono e si mettono a mò di vestitino sui pirottini d'alluminio "usa e getta" capovolti (vorrei farvi un disegno ma non posso

), legare ogni "fazzolettino" con lo spago da cucina, così a cottura ultimata e tolti dai pirottini sembreranno dei cappellini

Infornare a 250° per 7/8 minuti, giusto il tempo che si dorino.
Quando sono freddi possono essere riempiti con ogni ben di dio, a Natale ci metto l'insalata di rinforzo, quest'estate c'ho messo un'insalatina con i pomodorini, i ceci, rughetta, parmigiano ed erba cipollina, ma voi potete metterci quello che volete.
I cestini si possono preparare in anticipo, anche due giorni prima , si manteranno freschi e croccanti purchè non li copriate.
Mi dispiace non poter postare la foto perchè ce l'ha mia figlia su fb e da lì non si possono copiare
Spero che la spiegazione sia chiara altrimenti chiedete spiegazioni e sarò felice d'aiutarvi.