Nell'attesa della pimavera e dei primi fiori di zucchina....vi lascio la mia ricetta.
Ingredienti
fiori di zucchina
uova
farina
sale e pepe
olio per friggere
Lavate e pulite i fiori di zucchina, preparate la pastella (io ho usato),
2 uova sbattute sale pepe e ho aggiunto un bel cucchiaio di farina setacciata, ho mescolato bene ed ho passato dentro i fiori, li ho fritti e mangiati...he eh eh
Piatto preferito: frittata (di qualsiasi tipo, ma soprattutto quella di spaghetti!) e pizza margherita
bene, bravissima grazya: cos? oltre alle frittelle di fiori di zucchina con la pastella fatta senza uova (tipo quelle di mary o di annar?) ora abbiamo anche la tua versione ? bello poter scegliere tra tante opzioni, cos? ogni volta si pu? fare una ricetta diversa ed assaggiarle tutte !!!
Nell'attesa della pimavera e dei primi fiori di zucchina....vi lascio la mia ricetta.
Ingredienti
fiori di zucchina
uova
farina
sale e pepe
olio per friggere
Lavate e pulite i fiori di zucchina, preparate la pastella (io ho usato),
2 uova sbattute sale pepe e ho aggiunto un bel cucchiaio di farina setacciata, ho mescolato bene ed ho passato dentro i fiori, li ho fritti e mangiati...he eh eh
Ciao cara Grazia, anche io faccio questa tua ricetta molto bona, aggiungi nei fiori mozzarella e prociutto e poi passali nella pastella, vedrai che saranno buonissimi!!!
ricetta molto collaudata!
Infatti la mia mamma,quando ero piccola, tutte le primavere,col fatto che pap? coltivava tante zucchine,se ne facevano scorpacciate...... di questi fiori!!!!!