Citazione:
Originariamente Scritto da Chani
hai pienamente ragione maris...ma io non ? che ho paura di sbagliare le dosi....? che non so proprio come calcolarle  nel senso tu hai messo 2 uova giusto? ma sulla base di cosa?
io per esempio vorrei "creare" una torta macinatutto nel senso che ho qualche pacco di biscotto aperto e qualche cereale classico che non mi piace che per? vorrei consumare..facendoci una torta il loro sapore non si sentirebbe e quindi riuscirei a mangiarli..
|
Stavolta ho tenuto presente una ricetta di ciambella che mi diede mia madre appena mi sono sposata...per 500 gr di farina prevede solo 2 uova, solo che mi ? sempre parsa troppo "secca"....non so se rendo l'idea

.....allora ho pensato che le 2 uova sarebbero andate meglio riducendo la dose delle farine (00 e fecola)a 400 gr! Certo potevo metterne 3 o anche 4 (ci sono ricette di panettoni e ciamnbelle che abbondano in uova) ma ho voluto mantenere questa ciambella un p? "leggera", infatti anche l'olio non ? tantissimo

magari non ? il massimo della sofficit? (anche se la fecola aiuta

), non ha neppure il latte, x? c'? il succo delle arance e la purea di kiwi...
Insomma: ho fatto qualche ragionamento e ho scelto che "linea" tenere...in questo caso un dolce leggerino anche a discapito di un p? di sofficit?

Dopotutto non esistono solo dolci ipercalorici, no? Ogni tanto c'? chi desidera o ha necessit? di un dolcino pi? light

!!!