Visualizza Messaggio Singolo
Non Letto 09/03/10, 14:34   #10 (permalink)
lisa
Apprendista cuoco

L'avatar di lisa

Nome: lisa

Piatto preferito: lasagne
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maris Visualizza Messaggio
Eh si....con questo tempo pazzerello (fino a 2 giorni fa eravamo a 18 gradi e invece stanotte e stamattina ha nevicato e siamo intono allo zero ) ieri ho pensato bene di "creare" una ciambella che ci potesse aiutare a rinforzare le difese contro il raffreddore
Confesso che ero partita per fare un plumcake ...ma strada facendo le dosi sono aumentate un p? e allora ? diventata una ciambella

- farina 00 gr.250
- fecola di patate gr.150
- zucchero gr.200
- olio di semi ml.100
- 2 uova
- 2 arance piccolette
- 2 kiwi
- 1 bustina dilievito per dolci
- 1 bustina di vanillina

Spremete le arance, sbucciate e frullate i kiwi e teneteli da parte.
Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete l'olio a filo, poi le farine. Unite anche la frutta al composto. Infine aggiungete la vanillina ed il lievito.
Imburrate e infarinate una teglia da ciambella (io ho usato quella da 28cm ma ? venuta un p? bassa, volendo potete usarne una pi? piccola ) versatevi il composto e cuocete in forno preriscaldato a 180? x 40 minuti.
Ha un retrogusto insolito ( saranno i kiwi...) ma ? buona e piacer? soprattutto a chi ? amante della frutta

PS: x lo zucchero credo che se le arance sono particolarmente dolci si pu? ridurre un p? la dose...o aumentarla se invece sono particolarmente aspre
Brava Maris....sento gi? il profumino la fecola rende soffici le tortine io l'adoro...mar? io qui non posso entrare sono troppo golosaaaaa
lisa è offline   Rispondi Con Citazione