Millefoglie di pomodori

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
25 min
Per:
3
pomodori

Le millefoglie di pomodori sono un antipasto freddo facile e veloce da preparare,  che si presta a mille varianti. Io ho usato solo formaggio fresco e basilico, ma potete scegliere della menta, o aggiungere del tonno, prosciutto, capperi, olive e così via. Ci sono solo due piccoli accorgimenti da tenere a mente: il composto deve essere abbastanza compatto e, per mantenere in piedi i vostri pomodori, potete tagliare leggermente la base che andrà a contatto col piatto, così da non far rotolare le millefoglie. 😀

Vi auguro una buona giornata golosauri!

Ingredienti per le millefoglie di pomodori

3 pomodori
120 g di formaggio spalmabile tipo philadelphia
basilico
sale

Come fare le millefoglie di pomodori

Lavate i pomodori e tagliateli a fette spesse 7-8 millimetri. Aggiungete un pizzico di sale e fateli riposare 15 minuti, così che eliminino un po’ della propria acqua.

Nel frattempo frullate il formaggio con il basilico ed un pizzico di sale.

Assemblate i vostri pomodori alternando formaggio fresco

e fette di pomodoro.

Servite le vostre millefoglie. 😀

Come conservare

Si conserva per 1 giorno ben chiuso in frigo. 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 09:00

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP