Zucchine in padella

Difficoltà:
Cottura:
20 min
Preparazione:
5 min
Per:
2
persone

La zucchine in padella sono un contorno leggero, che io trovo molto più saporito rispetto alle zucchine lesse (che non amo particolarmente). Si preparano molto velocemente e sono abbastanza versatili; infatti, una volta pronte, potete decidere se servirle come semplice contorno oppure trasformarle in una frittata o ancora utilizzarlo come condimento per un bel riso freddo, magari con un paio di cucchiaiate di pesto. 😉

Vi auguro una buona giornata golosauri!

Ingredienti per le zucchine in padella

400 g di zucchine
1 spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
menta
sale

Come fare le zucchine in padella

Eliminate le estremità delle zucchine e tagliatele a cubetti.

Rosolate uno spicchio d’aglio.

Aggiungete le zucchine ed un po’ di sale. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 15 minuti a fiamma media, mescolando di tanto in tanto.

A fine cottura eliminate l’aglio ed aggiungete la menta tritata e servite le vostre zucchine in padella.

Come conservare

Si conserva per 2 giorni ben chiuso in frigo. 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:31

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP