Straccetti con rucola e parmigiano

Difficoltà:
Cottura:
10 min
Preparazione:
5 min
Per:
2
persone

Gli straccetti con rucola e scaglie di parmigiano sono un secondo velocissimo da preparare, ma allo stesso tempo gustoso. Solitamente quando ordinate una tagliata con rucola e scaglie, questi due ingredienti vengono aggiungi alla fine, a crudo. In questo caso io ho cotto la rucola insieme alla carne, ed ha tutto un altro sapore.

Con la stessa ricetta potete preparare degli straccetti di pollo o di maiale, cuocendoli qualche minuto in più. Se non avete il parmigiano potete usare il grana e alla fine potete aggiungerci anche un po’ di glassa di aceto balsamico. :)

Vi auguro una buona giornata golosauri!

Ingredienti per gli straccetti con rucola e parmigiano

300 g di carne di manzo
30 g di rucola già pulita
1 spicchio d'aglio
parmigiano a scaglie
olio extravergine d'oliva
sale

Come fare gli straccetti con rucola e parmigiano

Tagliate la carne a striscioline.

In una padella rosolate l’aglio. Io l’ho tagliato a pezzetti, se lo trovate indigesti, mettetelo intero così da poterlo togliere a fine cottura. :)

Aggiungete la carne e fate cuocere pochi minuti.

Aggiungete la rucola ed un po’ di sale.

Cuocete un altro paio di minuti, il tempo di far ammorbidire la rucola.

Servite i vostri straccetti con scaglie di parmigiano e un filo di olio a crudo.

Come conservare

Da consumare al momento. 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 09:16

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP