Polpette di pollo

Difficoltà:
Cottura:
20 min
Preparazione:
25 min
Per:
20
polpette

Le polpette di pollo sono un secondo sfizioso che piacerà anche ai più piccoli. Avevo del macinato di pollo da utilizzare, ma nel caso abbiate del petto a fette o pezzi, potete frullarlo ed utilizzarlo per la ricetta. Ho cotto le polpette di pollo al forno per una versione più leggera, ma volendo si possono anche friggere. 😀

Con lo stesso procedimento si possono fare le polpette di tacchino e se vi piacciono potete aggiungere erbe aromatiche come rosmarino o menta, o spezie come curry, paprika e così via per una versione più etnica.

Vi auguro una buona giornata polpettofili! 😀

Ingredienti per le polpette di pollo

250 g di pollo macinato
70 g di pane
1 uovo
20 g di parmigiano
sale
pepe
pangrattato q.b.
olio extravergine d'oliva

Come fare le polpette di pollo

Mettete a bagno il pane in acqua tiepida.

Appena si sarà ammorbidito, strizzatelo per bene ed aggiungete il macinato di pollo, l’uovo, il parmigiano, sale e pepe.

Mescolate per bene e se l’impasto risultasse troppo molle, aggiungete un pochino di pangrattato.

Formate delle polpette e passatele nel pangrattato.

Trasferite su una teglia rivestita di carta da forno ed aggiungete un goccio d’olio; cuocete in forno preriscaldato statico a 200° per 15-20 minuti.

Ed ecco a voi le mie polpette di pollo.

Come conservare

Si conserva per 1 giorno ben chiuso in frigo. 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:54

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP