Merluzzetti al pomodoro

Difficoltà:
Cottura:
25 min
Preparazione:
5 min
Per:
2
persone

I merluzzetti al pomodoro sono un secondo facile, veloce e leggero e che vi farà rivalutare il merluzzo. 😀 Io ho sempre associato il merluzzo ai filetti surgelati, che spesso vengono stopposi e non hanno un sapore deciso. Poi una volta assaggiato il merluzzo fresco, ed in particolare i merluzzetti, li ho molto rivalutati. 😀

Ho preferito usare la passata di pomodoro, ma se volete potete scegliere i pomodorini in scatola o, se è periodo, i pomodori freschi. :)

Vi auguro un buon sabato golosauri!

Ingredienti

600 g di merluzzetti
600 ml di passata di pomodoro
50 g di olive nere
1 spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale
prezzemolo

Preparazione

In una padella rosolate l’aglio e le olive nere.

Aggiungete la passata di pomodoro e un po’ di sale. Fate cuocere con il coperchio leggermente spostato per una quindicina di minuti.

Aggiungete i merluzzetti. I miei erano già stati puliti dal pescivendolo, in caso contrario dovete praticare un taglio  nella parte inferiore e togliere le interiora.

Fate cuocere dieci minuti e servite i vostri merluzzetti al pomodoro (dopo aver eliminato l’aglio) con una bella spolverata di prezzemolo. :)

Come conservare

Si conserva per 1 giorno ben chiuso in frigo.
 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:02

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP