Spaghetti cinesi alla piastra – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
25 min
Preparazione:
15 min
Per:
2
persone

Gli spaghetti cinesi alla piastra sono un piatto molto semplice da preparare, perfetto se avete voglia di cucina cinese. In poco tempo preparerete uno dei piatti più gettonati quando si va al ristorante cinese, o per lo meno così era per me! 😀

Per questa ricetta vanno utilizzati gli spaghetti cinesi all’uovo, che si trovano nel reparto etnico dei supermercati ben forniti; se non li trovaste potete usare gli spaghetti classici, il profumo sarà lo stesso! Per una versione più ricca, quando unite gli spaghetti alle verdure, potete aggiungere anche dei gamberetti sgusciati.

Vi auguro una buona giornata golosauri!

Ingredienti

125 g di spaghetti cinesi all'uovo
120 g di carote
150 g di zucchine
mezza cipolla
75 g di germogli di soia
olio di semi
sale
salsa di soia

Preparazione


Come conservare

Da consumare al momento.
 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:00

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 5 commenti a "Spaghetti cinesi alla piastra – Video ricetta"

(media voti:5 su 5 commenti)
  1. Grazie Elena!Sei sempre un tesoro!Baci!

  2. ciao valeria! ^_^ se hai una piastra bella antiaderente sì, temo si possano rimpere o attaccarsi! magari prova con una piccola porzione, se vedi che non va, li salti solo in padella con il condimento. 😀

  3. Elena carissima quindi se uso gli spaghetti di soia o di riso non vanno bene?Sai queste due qualità le reperisco facilmente anche al discount ‘Todis’ mentre quelli all’uovo no…grazie in anticipo (tanto so che risponderai con tutta la tua dolcezza!!)

  4. grazie stefania! 😀

  5. ne mangerei un piattone adesso!!!

TOP