- Le ricette di GnamGnam - https://www.gnamgnam.it -

Pasta con salsicce e zucchine

[introduzione]

Ogni tanto un piatto di pasta semplice semplice ci vuole, come nel caso di questa pasta con salsicce e zucchine. Sebbene io sia una grande fan della pasta corta, credo che in questo caso un bel bucatino ci sarebbe stato ancora meglio, anzi, ne sono certa. πŸ˜€ Vista la presenza del parmigiano e della scamorza, consiglio di mangiare questo primo al momento. Altrimenti potete o preparare il condimento prima, per poi aggiungere la pasta all’ultimo secondo, oppure preparare il tutto e far gratinare in forno. πŸ˜€

Vi auguro una buona giornata golosauri!

[/introduzione]

[procedimento]

Tagliate le zucchine a cubetti piccoli e rosolatele in padella con uno spicchio d’aglio ed un po’ di sale. Io le ho lasciate cuocere 10 minuti, si dovranno ammorbidire ma non sfaldare.

1 pasta con salsicce e zucchine

 

In un’altra padella rosolate la cipolla tritata.

2 pasta con salsicce e zucchine

 

Aggiungete le salsicce sbriciolate.

3 pasta con salsicce e zucchine

 

Fate cuocere 5 minuti e sfumate con il vino bianco. Appena sarΓ  evaporato aggiungete le zucchine e fate insaporire qualche minuto.

4 pasta con salsicce e zucchine

 

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e trasferitela nella padella con il condimento, insieme ad un mestolo di acqua di cottura.

5 pasta con salsicce e zucchine

 

Aggiungete parmigiano, scamorza a cubetti e pepe. Date una bella mescolata e servite la vostra pasta con salsicce e zucchine.

6 pasta con salsicce e zucchine

 

[/procedimento]