Insalata di anguria e feta

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
15 min
Per:
2
persone

L’insalata di anguria e feta è stata una bellissima scoperta, suggeritami da una mia cara amica. E’ un accostamento particolare e molto fresco, vista la presenza della menta; si prepara in così poco tempo che vi consiglio di farla con non troppo anticipo, per evitare che l’anguria perda acqua e sapore. In fondo si tratta solo di tagliare a cubetti, condire e servire. 😀 Si può proporre l’insalata di feta e anguria come antipasto o come piatto unico, magari accompagnandola con un piccolo panino o del pane bruschettato, dipende tutto dalle quantità. Provatela e fatemi sapere! 😉

Buona giornata!

Ingredienti

150 g di anguria già pulita
100 g di feta
menta
sale
pepe
olio extravergine d'oliva

Preparazione

Prendete anguria, menta e feta.

Tritate la menta e tagliate feta ed anguria a cubetti. Il peso dell’anguria è da riferirsi senza la parte esterna che va buttata. :)

Mescolate il tutto ed aggiungete sale, pepe e olio.

Servite la vostra insalata! :)

Come conservare

Da consumare in giornata.
Avviso agli intolleranti:

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, assicuratevi che sulla confezione sia specificata l'assenza di glutine.


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 09:00

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP