Gelato alla stracciatella senza gelatiera

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
25 min
Per:
500
grammi circa

Il gelato alla stracciatella è sempre stato uno dei miei gusti preferiti, un classico intramontabile! E visto che ultimamente ci ho preso gusto a fare i gelati senza gelatiera, ho deciso di provare anche quello alla stracciatella. Su internet gira la ricetta con aggiunta di liquore, che serve a non far ghiacciare il composto, ma vi dirò: anche senza, resta comunque cremoso, e a livello di gusto lo preferisco, dal momento che non impazzisco per le cose liquorose. E poi così lo si può dare anche ai bambini senza problemi! 😉

Ne approfitto per dirvi che io oggi parto e vado nella fantastica sicilia, per la prima volta! Spero, anzi, sono certa che tornerò carica di meraviglie (e di qualche kg in più! 😀 ). Quindi anche se ho programmato le prossime ricette, non avrò modo di rispondere ai vostri commenti, ma prometto che recupero appena torno! :)

Buona giornata golosauri!

Ingredienti

250 ml di panna da montare
190 g di latte condensato
100 g di cioccolato fondente
aroma alla vaniglia

Preparazione


Come conservare

Si conserva per più di una settimana ben chiuso in freezer.
Avviso agli intolleranti:

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, assicuratevi che sulla confezione sia specificata l'assenza di glutine.


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:35

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP