Ghiaccioli alla frutta e yogurt

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
25 min + riposo
Per:
5
ghiaccioli

I ghiaccioli alla frutta e yogurt sono un’idea perfetta per una merenda estiva fresca e genuina. Si preparano in pochissimo tempo, sono coloratissimi e potete farne una scorta in freezer! :) Si possono utilizzare vari tipi di frutta: fragole, pesce, banane, kiwi e così via, se non avete gli stampi per ghiaccioli potete usare dei bicchieri di plastica e per una versione vegan sostituite lo yogurt classico con quello di soia o di riso.

Per quanto riguarda lo zucchero, regolatevi in base ai vostri gusti, io li ho lasciati al naturale perchè mi piaceva il contrasto aspro dei lamponi con la dolcezza delle albicocche mature. E se andate di fretta, potete anche evitare di aspettare 20 minuti tra l’aggiunta di uno strato e l’altro negli stampini, ma creare un effetto variegato aggiungendo tutto insieme. 😉

Vi auguro una buona giornata!

Ingredienti

125 g di albicocche già pulite
130 g di lamponi
250 ml di yogurt bianco o al gusto che preferite
2 cucchiaini di zucchero (facoltativi)

Preparazione

Frullate le albicocche fino a ridurle in crema e tenetele da parte.

Frullate i lamponi.

Mettete la frutta in due ciotoline, per quanto riguarda i lamponi ricordate di passare la purea al setaccio per togliere i semini. Aggiungete lo yogurt (125ml per ogni tipo di frutta). Assaggiate il composto e valutate se aggiungere o meno lo zucchero.

Versate il primo composto negli stampini per ghiaccioli e mettete 20 minuti in freezer.

Aggiungete l’altra frutta e mettete lo stecco. Se non si mantenessero in piedi, mettete prima uno strato di pellicola sullo stampo e infilatevi le asticelle.

Mettete in freezer 5-6 ore. Servite i vostri ghiaccioli alla frutta e yogurt! :)

Come conservare

Si conserva per più di una settimana ben chiuso in freezer.

Consigli

Se non riuscite a togliere i ghiaccioli dallo stampo, immergeteli per qualche secondo in acqua calda, così riuscirete a sfilare i gelati senza problemi!
Avviso agli intolleranti:

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, assicuratevi che sulla confezione sia specificata l'assenza di glutine.


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:09

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 8 commenti a "Ghiaccioli alla frutta e yogurt"

(media voti:5 su 8 commenti)
  1. grazie gilda ^_^

  2. Brava elena.domani li faccio.

  3. Domani li faccio bravissima elena.

  4. laura visto? mi fa piacere! <3
    delizia grazie! :)
    marisa in verità non credo siano una marca particolare, sono di quelli economici che trovi nei negozi di casalinghi o su amazon! :)

  5. Golosi questi ghiaccioli! Belli anche gli stampini! Sono di una marca particolare,se li trovo proverò sicuramente a farli! Complimenti e brava come sempre!!!

  6. Che golosi questi ghiaccioli! Belli anche gli stampini perché sono larghi sono una marca particolare? Se li trovo provo sicuramente a farli come sempre brava!!!

  7. che buoni…belli e colorati!!!

  8. Elena sei strepitosa! Adoro le tue ricettine!!! Con questo caldo un ghiacciolo alla frutta è proprio quello che ci vuole! :-*
    Ps.Avevi ragione come sempre, il plumcake è uscito buonissima anche senza uova!

TOP