Crostata alla nutella senza cottura

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
30 min + riposo
Per:
10
persone

La crostata alla nutella senza cottura è il dolce perfetto per chi ama le crostate, ma non vuole accendere il forno. Infatti in questa video ricetta vedrete quanto è semplice ricreare l’effetto crostata utilizzando semplicemente i biscotti tritati ed il burro fuso, come si fa per i cheesecake.

Potete partire da questa base per creare magari una bella crostata alla frutta senza cottura, o anche con ricotta e gocce di cioccolato, con marmellata e così via. Ricordate sempre di tenere in frigo il dolce fino al momento di servire, per evitare che il burro di sciolga.

Vi auguro una buona giornata golosauri!

 

Ingredienti per la crostata alla nutella senza cottura

300 g di biscotti secchi (io ho usato i digestive)
150 g di burro fuso
400 g di nutella
granella di nocciole per decorare

Come fare la crostata alla nutella senza cottura

Come conservare

Si conserva per 5 giorni ben chiuso in frigo. 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 08:53

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP