Melanzane ripiene fritte – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
5 min
Preparazione:
25 min
Per:
4
persone

Le melanzane ripiene fritte sono una di quelle cose alle quali non si può dire di no, specie quando in questo periodo si iniziano a trovare le melanzane buone. 😀 Confesso che mentre registravamo questa video ricetta, 5-6 melanzane sono sparite prima della carrellata finale. Qualcuno doveva pur assaggiare no? 😀

Per una versione vegetariana potete eliminare il prosciutto, mentre per delle melanzane più leggere, potete optare per la cottura in forno preriscaldato ventilato  a 180° per 15-20 minuti, spennellando con un po’ d’olio prima di infornarle.

Vi auguro una buona giornata golosauri!

Ingredienti

1 melanzana
100 g di prosciutto cotto
100 g di scamorza
2 uova
farina q.b.
pangrattato q.b.
olio di semi per friggere

Preparazione

Come conservare

Da consumare al momento.
 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:26

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP