Insalata di pasta con pesto di rucola e salmone

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
20 min
Per:
4
persone

Da grande fan delle insalate di pasta, posso dirvi che quella di oggi è davvero particolare e saporita. Non amo le paste “slegate”, quindi quando si tratta di pasta fredda mi piace aggiungerci qualcosa di cremoso, come il pesto di basilico, una crema di verdure o, in questo caso, il pesto di rucola, che si prepara davvero in due minuti!

Ci ho aggiunto del salmone affumicato che da’ al piatto un tocco in più, ma se preferite potete sostituirlo con dei gamberi o con dei cubetti di formaggio, per una versione vegetariana.

Vi auguro una buona giornata! :*

Ingredienti

320 g di pasta
80 g di rucola
100 g di salmone affumicato
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
parmigiano a scaglie

Preparazione

Come conservare

Si conserva per 2 giorni ben chiuso in frigo.
 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:05

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 5 commenti a "Insalata di pasta con pesto di rucola e salmone"

(media voti:3 su 5 commenti)
  1. ciao vanessa, non credo esista una regola universale per impiattare la pasta, ma basta usare un minimo di criterio. in questo caso, essendo un’insalata di pasta che non “lega”, piuttosto che sparpagliarla in un piatto piano, ho preferito un piatto fondo (dove, tra l’altro, s’è sempre servita la pasta 😀 ).

  2. Ma perché questa fissazione di impiattare la pasta nelle ciotole? Per i primi ci vuole il piatto piano,così mi da l’impressione di “prima colazione” o il pasto per il cane…

  3. elena ho corretto! 😀
    pillow io già mi tagliuzzo continuamente, ci mancano solo i guanti che mi fanno perdere il contatto col cibo! 😀 luminosa sì, comoda meh. nessuna cucina sarà mai abbastanza comoda per me!

  4. Buona, la proverò. C’è un errore nella descrizione della ricetta. Pesto di basilico, anzichè pesto di rucola.

  5. 1) coraggiosa, a tagliare il salmone senza guanti. io ogni volta che ci provo, divento per giorni l’attrazione dei gatti del quartiere!
    2) che bella cucina luminosa e comoda, grande invidia!

TOP