Cheesecake al barattolo – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
25 min
Per:
4
barattoli

Il cheesecake nel barattolo è un’idea facile e veloce per servire il cheesecake, senza bisogno di gelatina in fogli ne’ di lunghi tempi di attesa. E poi io trovo che siano carinissimi! Con queste dosi dovreste riempire quattro barattolini da 150 ml circa, con la stessa ricette potete ovviamente utilizzare dei bicchieri, se non avete barattoli piccoli disponibili. :)

In questa video ricetta ho scelto fragole e ribes per la decorazione, ma va bene qualsiasi altro tipo di frutta oppure, per i più golosi, nutella, caramello e così via.

Vi auguro una buona giornata golosauri! 😀

 

Ingredienti per la cheesecake al barattolo

150 g di biscotti digestive
250 g di mascarpone
100 g di formaggio fresco tipo philadelphia
125 ml di yogurt bianco o greco
100 ml di panna
70 g di zucchero
frutta per decorare

Come fare la cheesecake al barattolo



Come conservare

Si conserva per 3 giorni ben chiuso in frigo. 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:24

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP