Gelato alla nutella senza gelatiera – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
20 min + riposo
Per:
600
grammi circa

La ricetta del gelato alla Nutella è talmente facile e veloce che quasi non ci si crede, il risultato poi è stupefacente: un gelato cremoso che non si ghiaccia! E potrete usarlo come base per zuccotti e torte gelato, liberando la vostra fantasia.

Per il gelato alla nutella fatto in casa ho usato panna vegetale (quindi già zuccherata), il latte condensato in tubetto (che si trova al supermercato, o nel reparto dedicato ai dolci fatti in casa o vicino al caffè) ed il baileys, perchè il liquore aiuta il gelato a non ghiacciare. Se è per bambini, potete eliminarlo, senza aggiungere altro. E per finire, potete sostituire la nutella con creme spalmabili alla nocciola equivalenti.

Ora che vi ho dato tutte le istruzioni, le varianti e via dicendo, non vi resta che mettervi all’opera. E se vi appassionate al gelato fatto in casa, sul sito trovate tante ricette da provare. 😉

Ingredienti per gelato alla nutella senza gelatiera

170 g di nutella
170 g di latte condensato
250 ml di panna
1 cucchiaio di baileys o liquore a piacere

Come fare gelato alla nutella senza gelatiera



Come conservare

Si conserva per più di una settimana ben chiuso in freezer. 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:15

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP