Fagottini di sfoglia con friarielli e salame

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
15 min
Per:
9
fagottini

I fagottini di sfoglia sono un’idea sfiziosa per smaltire qualche contorno avanzato (e oggi che è domenica, sappiamo che potrebbe succedere!), specie se si tratta di piccole quantità. In questo caso avevo dei friarielli già cotti, che potete sostituire con altre verdure a piacere. Per una versione vegetariana potete eliminare il salame e magari aggiungere un po’ di formaggio filante, che ci sta sempre bene. 😉

State solo attenti a sigillare per bene i quattro angoli dei fagottini, altrimenti vi ritroverete con delle barchette, che comunque hanno il loro perchè.

Buona giornata golosauri!

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
9 fette di salame
250 g di friarielli già cotti

Preparazione

Srotolate la pasta sfoglia e ricevatene 9 quadrati.

Al centro mettete una fetta di salame (che vi consiglio di tagliare precedenetemente a metà, per poter mangiare più facilmente il fagottino dopo! 😀 ) e un po’ di friarielli.

Unite gli angoli opposti del quadrato e sigillateli per bene.

Mettete su una teglia rivestita di carta da forno.

Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 15 minuti. Ed ecco i miei fagottini con salame e friarielli! :)

Come conservare

Da consumare in giornata.
 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:07

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP