Biscotti al cocco e latte condensato

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
5 min
Per:
13
biscotti

I biscotti al cocco e latte condensato mi sono capitati avanti quasi per caso e me ne sono innamorata: si tratta di biscotti con due soli ingredienti (indovinate un po’ quali? :) ) , senza uova, senza glutine, che si preparano in 5 minuti e cuociono in 15. Avrete in pochissimo tempo dei dolcetti morbidi e profumati, sporcando solo una piccola ciotolina!

Il bello di questi biscotti è che sono super veloci, volendo potete arricchirli con qualche goccia di aroma alla mandorla, o decorarli con del cioccolato fondente fuso una volta raffreddati. Potete davvero sbizzarrirvi ed avere il dolce pronto nel caso vi si presentino ospiti improvvisi a casa. Cosa volete di più?

Vi auguro una buona giornata golosauri! 😀

Ingredienti per i biscotti al cocco e latte condensato

170 g di latte condensato
100 g di farina di cocco

Come fare i biscotti al cocco e latte condensato

In una ciotola mettete latte condensato e cocco.

Mescolate fino ad amalgamare il tutto.

Inumiditevi le mani e formate delle palline. Mettetele su una teglia rivestita di carta da forno.

Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 160°  per circa 15 minuti. Dovranno dorarsi leggermente, non troppo!

Lasciate raffreddare completamente prima di staccare dalla teglia e servite i vostri biscotti al cocco e latte condensato. :)

Come conservare

Si conserva per 4 giorni ben chiuso a temperatura ambiente. 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:32

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP