Baci perugina – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
60 min + riposo
Per:
20
baci perugina circa

I baci perugina sono i cioccolatini simbolo sel San Valentino, perchè quest’anno non provate a farli in casa invece che comprarli? Non avrete bisogno di stampini particolari ne’ di tecniche particolari di lavorazioni del cioccolato: sono semplici e identici agli originali.

Potete divertirvi ricoprendo i vostri baci perugina fatti in casa anche con cioccolato al latte o bianco, magari scrivete un bel bigliettino con una delle tipiche frasi d’amore, chiudete ogni singolo bacio nella carta d’alluminio e vedrete che chi li riceverà resterà senza parole! :)

I baci si conservano a temperatura ambiente, chiusi in una scatola di latta (o singolarmente nell’alluminio o nelle carte per cioccolatini); vi consiglio di tenere a portata di mano un po’ di cioccolato fondente in piu’ per la copertura perchè a seconda di quanto diventa fluido una volta sciolto, potrebbe servirvene un po’ in più!

Buona giornata golosauri e ricordate che sul sito trovate tante altre ricette di san valentino e un bel menu!

 

Ingredienti per baci perugina

80 g di granella di nocciole
150 g di nutella
75 g di cioccolato al latte
1 cucchiaino di cacao
150 g di cioccolato fondente
20 g di nocciole

Come fare baci perugina



Come conservare

Si conserva per più di una settimana ben chiuso a temperatura ambiente.

Varianti

Per i baci perugina bianchi, vi basterà sostituire il cioccolato fondente della copertura con altrettanto cioccolato bianco. Per i baci rossi invece dovrete sostituire la nocciola intera con una ciliegia sotto spirito ed aggiungere 20ml dell'alcol dove sono conservate le ciliegie. 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:19

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP