Risotto gamberoni e spumante – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
20 min
Preparazione:
20 min
Per:
4
persone

Il risotto gamberoni e spumante doveva essere la video ricetta di ieri, ma siccome ho avuto problemi con internet, è diventata la ricetta di oggi. :) Volevo darvi un’ultima idea per il menu di capodanno, ma a questo punto ve la potete giocare per San Valentino o per un’occasione speciale, perchè è davvero un bel primo piatto, di quelli da fare quando volete fare una bella figura con qualcuno senza dover faticare troppo.

Ho visto che tantissimi di voi per stasera hanno preparato qualche ricetta presa da Gnam Gnam e non sapete quanto la cosa mi renda felice! Ne approfitto per augurarvi un buon anno, che vi porti cose belle e buone, da vivedere e..da cucinare! :)

Elena

Ingredienti

320 g di riso
mezzo litro di spumante
8 gamberoni
1 spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
prezzemolo

Preparazione

 


Avviso agli intolleranti:

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, assicuratevi che sulla confezione sia specificata l'assenza di glutine.


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:33

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 3 commenti a "Risotto gamberoni e spumante – Video ricetta"

(media voti:3 su 3 commenti)
  1. grazie ragazze, un bacio grande! :)

  2. auguri per un nuovo anno sereno!
    sono un po’ in ritardo! 😉

  3. leggo spesso / sempre le ricette che pubblichi. ne ricavo qualche idea per migliorare le mie. l’occasione mi è gradita per augurarti un nuovo sereno anno all’insegna dell’amicizia, del volersi bene e della pace Rosa A.

TOP