- Le ricette di GnamGnam - https://www.gnamgnam.it -

Muffin ferrero rocher

 

[introduzione]

I muffin ferrero rocher sono un dolcetto per veri golosauri!  Sono nati da una sola necessità: fare fuori una confezione di ferrero rocher prima che me li spazzolassi via tutti.

Come quasi tutte le mie ricette, anche questi muffin sono stati immaginati inizialmente in un modo per diventare poi tutt’altro; di certo sapevo che volevo mettere i cioccolatini da qualche parte, ma ero ancora indecisa se all’interno del dolcetto o sopra, come decorazione. Poi volevo decorarli con qualche crema soffice, tipo mascarpone e nutella. Alla fine ho scelto la semplicità e qualcosa che ricordasse maggiormente i ferrero rocher: una cupolette di croccante cioccolato al latte con nocciole, per la gioia di chi ha problemi con la sac à poche. 😀

In fondo trovate anche la video ricetta, da non perdere. Provateli e, se non direte ai vostri ospiti cosa si nasconde all’interno del muffin, vedrete che faccia faranno al primo morso!

Buona giornata golosauri. :*

[/introduzione]

 

[procedimento]

In una ciotola lavorate l’uovo con zucchero, latte e olio.

 

Aggiungete farina, cacao e lievito setacciati.

 

Aggiungete la granella di nocciole.

 

Versate negli stampini per muffin imburrati, riempiendoli fino a metà. Mettete al centro un ferrero rocher e coprite con l’impasto rimanente.

 

Cuocete in forno preriscaldato statico a 180° per 15-20 minuti. Lasicate raffreddare del tutto.

 

Sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria o al microonde ed aggiungete la granella di nocciole.

 

Prepaparazione passo 5

 

Tuffatevi la cupoletta di muffin. Se il cioccolato non aderisse per bene, metteteli dritti ed aiutatevi con una spatola. 🙂

 

Lasciate solidificare il cioccolato e servite i vostri muffin ferrero rocher. Ed eccovi la video ricetta:

 

[/procedimento]