Spaghetti cinesi alla piastra

Ricetta spaghetti cinesi alla piastra
di
Video ricette 2018-01-27T13:46:06+01:00
Spaghetti cinesi alla piastra

Gli spaghetti cinesi alla piastra erano il mio primo preferito quando anni fa ancora andavo al ristorante cinese. La settimana scorsa sono andata a fare una spesona di ingredienti etnici al supermercato e, appena ho visto gli spaghetti all’uovo cinesi, ho subito pensato a quel piatto. E infatti il pomeriggio li ho comprati e la sera mi sono messa all’opera. :D

La ricetta degli spaghetti alla piastra è semplicissima, basta cuocere le verdure, aggiungere gli spaghetti e poi piastrarli. A me piaceva la versione con verdure, ma se volete potete aggiungere anche degli straccetti di pollo o dei gamberu sgusciati, durante la cottura delle verdure. Se non trovate gli spaghetti cinesi all’uovo, potete utilizzare anche quelli di riso o soia, o se proprio non trovate nulla del genere, andate di spaghetti normali e chi s’è visto s’è visto. :D

Buona giornata golosauri, e se siete alla ricerca di altri ricette cinesi, cliccate qui!

Ingredienti per gli spaghetti cinesi alla piastra
Come fare gli spaghetti cinesi alla piastra
Prepaparazione passo 1
1

Lavate le verdure. Pelate le carote e tagliatele a listarelle; io le taglio prima a fettine spesse poco meno di mezzo cm e poi a listerelle.

Prepaparazione passo 2
2

Fate lo stesso con le zucchine.

Prepaparazione passo 3
3

In una padella fate appassire la cipolla, che non dovrà prendere colore, ma solo ammorbidirsi.

Prepaparazione passo 4
4

Aggiungete carote e zucchine.

Prepaparazione passo 5
5

Aggiungete un pizzico di sale, coprite e fate cuocere una quindicina di minuti a fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto. Quando le verdure risulteranno morbide, aggiungete i germogli di soia ed un po’ di salsa di soia.

Prepaparazione passo 6
6

Fate insaporire qualche minuto. Nel frattempo cuocete gli spaghetti seguendo le istruzioni sulla confezione; nel mio caso, li ho messo in acqua bollente, spento il fuoco e coperto. Ho lasciato riposare quattro minuti e poi allargato gli spaghetti con una forchetta.

Prepaparazione passo 7
7

Scolateli e trasferiteli nel tegame. Mescolate per bene

Prepaparazione passo 8
8

e trasferite su una piastra. Io ho usato una padella antiaderente, perchè le mie piastre non hanno fatto una bella riuscita. :D

Piastrate per qualche minuto a fuoco vivo e servite i vostri spaghetti cinesi alla piastra, con un altro po’ di salsa di soia.

Ed eccovi la video ricetta!

Come conservare: Da consumare al momento.
Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 4 commenti a "Spaghetti cinesi alla piastra"

(media voti:5 su 4 commenti)
  1. ciao! ^_^ purtroppo non li ho mai fatti, quindi non so come aiutarti! 🙁

  2. Ciao bellissima Elena !!! Anche io sono appassioanto di cucina cinese.Mi piacciono molto gli spaghetti di riso,siccome in vendita non trovo più quelli della Scotti (solo riso e mais) e non sono ancora andato a comprare quelli cinesi dell’Esselunga avevo pensato di farmeli da solo,tu li hai fatti o sapresti indicarmi una ricetta con solo farina e acqua ?

  3. provali e vedrai rosanna! 🙂

  4. Anch’io quando andavo al ristorante cinese (ora non ci vado più) prendevo gli spaghetti di solito di soia con le verdure, mi piacevano un sacco oppure il riso alla cantonese! un classico!
    da fare quanto prima!!!

TOP