Dolcetti cocco e mandorle

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
10 min
Per:
16
dolcetti

I dolcetti cocco e mandorle sono tra le ricette dolci più facili e veloci che abbia mai fatto!  L’altra sera avevo circa venti minuti per preparare un dolcetto, quindi mi serviva qualcosa che non andasse lavorato troppo e non dovesse riposare in frigo. Ed ecco l’idea, la versione lampo delle paste di mandorla, con un tocco in più: la farina di cocco!

Si tratta inoltre di biscottini senza glutine e senza lattosio, che durano parecchi giorni e che potrete decorare a piacere, con altra frutta secca o canditi. L’unico problema è che uno tira l’altro, poi non dite che non vi avevo avvisati! :)

Buona giornata golosauri!

Ingredienti per i dolcetti cocco e mandorle

35 g di farina di cocco
80 g di farina di mandorle
70 g di zucchero
1 albume (40g)
2 gocce di aroma alla mandorla
16 mandorle

Come fare i dolcetti cocco e mandorle

In una ciotola mescolate zucchero, farina di mandorle e cocco.

Aggiungete l’albume e l’aroma alla mandorla.

Mescolate fino ad amalgamare il tutto.

Formate delle palline e poggiatele su una teglia rivestita di carta da forno. Schiacciatele leggermente e decorate con una mandorla.

Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 170° per 10-15 minuti, senza far scurire troppo i dolcetti. Lasciate raffreddare prima di servire! :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:06

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP