Minions cake pops

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
1 h e 30 min + riposo
Per:
10
cake pops

Dopo l’uscita del film dei minions, questi buffi esserini gialli (amati da grandi e piccini) fanno capolino ormai ovunque: internet, tv, spot pubblicitari e così via. Allora ho pensato: perchè non farne dei simpatici cake pops? Così ieri mi sono messa all’opera in preda ad un raptus e li ho fatti. 😀 Sul web gran parte dei dolcetti a forma di minions sono fatti con pasta di zucchero, ma io ho scelto di utilizzare il cioccolato bianco. Non saranno perfetti come gli altri, ma di certo sono più buoni ed hanno le sembianze di qualcosa di commestibile! 😀

Per la base ho utilizzato la torta paradiso, ma potete scegliere anche pan di spagna (infatti è quello che vi ho messo tra gli ingredienti) o qualsiasi torta secca a piacere. Al posto della nutella potete usare qualche cucchiaiata di marmellata, l’importante è che otteniate un composto modellabile. :) Per colorare il cioccolato, dovete utilizzare il colorante in pasta che è liposolubile, se usate quello nelle fialette potrebbe impazzirvi il cioccolato.

Vi auguro una buona giornata golosauri cattivissimi! 😀

Ingredienti

Per la base:
200 g di pan di spagna
120 g di nutella
Per la decorazione:
300 g di cioccolato bianco
40 g di cioccolato fondente
coloranti in pasta giallo e blu

Preparazione

Prendete il pan di spagna

sbriciolatelo ed aggiungete la nutella.

Mescolate fino ad ottenere un composto modellabile.

Formate dei salsicciotti e infilatevi gli stecchini per cake pops. Io non ne avevo e ci ho messo delle cannucce tagliate, per rinforzarle poi dopo ci ho infilato degli spiedoni di legno. 😀

Mettete in freezer per almeno mezz’ora.

Sciogliete 200g di cioccolato bianco a bagnomaria ed aggiungete il colorante in pasta giallo.

Rivestite i vostri minions fino alla base, in modo da fissare anche il bastoncino. Fateli asciugare in piedi infilandoli in un po’ di polistirolo o poggiateli su carta da forno (calcolate che la parte a contatto con la carta si appiattirà 😀 ).

Mettete in frigo un quarto d’ora. Tenete da parte il cioccolato giallo avanzato, lo useremo dopo per i dettagli. 😀

Sciogliete il cioccolato bianco rimanente a bagnomaria ed aggiungete il colorante blu.

Mettetelo in una sac à poche tagliando appena appena la punta. Colorate prima 1/3 del minions, poi fate il tascone avanti ed infine le bretelle.

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e fate una striscetta, applicate gli occhi e fate le pupille. Io avevo il cioccolato bianco a pastiglie ed ho usato quello per gli occhi, altrimenti potete scioglierne u pochino e fare dei dischetti su carta da forno, mettete in frigo un quarto d’ora e usateli per la ricetta. 😀

Ora col cioccolato fondente disegnate bocca, capelli e se volete date qualche espressione buffa. Con il cioccolato giallo avanzato ho disegnato le braccia in posizioni diverse, se nel frattempo si fosse indurito, scioglietelo a bagnomaria.

Ed ecco i miei minions cake pops! 😀

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:29

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 5 commenti a "Minions cake pops"

(media voti:3 su 5 commenti)
  1. anna mi vengono dei flash! 😀

  2. Cara Elena,ma dove le prendi queste idee??? Spettacolari!!!!

  3. grazie ragazze! <3

  4. Ecco un’altra meraviglia 😀 che mi toccherà fare x il mio adorato nipotino così magari gli passa l’ansia d’asilo 😉
    Grazie fantastica :-*

  5. Meravigliosi Elena!

TOP