- Le ricette di GnamGnam - https://www.gnamgnam.it -

Gelato pan di stelle

 

[introduzione]

Tutti avrete visto in commercio i gelati pan di stelle, si tratta di due mega biscotti farciti con gelato alla panna o al cacao; siccome sono un po’ di giorni che sto in modalità “gelati fatti in casa, ma senza faticare troppo”, i primi a venire fuori sono stati proprio i gelati pan di stelle. 😀

Il procedimento è semplicissimo: montate la panna, metà la aromatizzate al cacao, farcite i biscotti e li infilate in freezer: in pratica ci vuole meto tempo che scendere ed andarli a comprare! Poi questi sono più piccoli, quindi un piccolo strappo lo può fare anche chi è a dieta! 😉 Io ho usato la panna vegetale già zuccherata, nel caso usiate quella di latte non dolcificata, aggiungete 20g di zucchero a velo ai 200ml di panna prima di iniziare a montarla (quindi sono oltre il cucchiaio di zucchero da aggiungere alla parte al cacao! 🙂 ).

Vi auguro una buona giornata golosauri! 😀

[/introduzione]

 

[procedimento]

Iniziate montando la panna.

 

Mettetene metà da parte e all’altra metà aggiungete cacao e zucchero a velo setacciato.

 

Date un’altra mescolata con le fruste fino ad amalgamare tutto.

 

Disponete i pan di stelle su un piatto con la parte liscia rivolta verso l’alto.

 

Farciteli con la panna normale e quella al cacao.

 

Chiudete con i pan di stelle.

 

Schiacciateli leggermente e livellate i lati con le dita (sono molto più pratiche del coltello! 😀 ). Se fa molto caldo, prima di questa operazione fate riposare una mezz’ora i pan di stelle farciti in frigo.

 

Chiudeteli e metteteli in freezer almeno tre ore prima di assaggiare!

Ed ecco i miei velocissimi pan di stelle gelato! 😀

[/procedimento]