Gelato pan di stelle

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
25 min + riposo
Per:
16
gelati

Tutti avrete visto in commercio i gelati pan di stelle, si tratta di due mega biscotti farciti con gelato alla panna o al cacao; siccome sono un po’ di giorni che sto in modalità “gelati fatti in casa, ma senza faticare troppo”, i primi a venire fuori sono stati proprio i gelati pan di stelle. 😀

Il procedimento è semplicissimo: montate la panna, metà la aromatizzate al cacao, farcite i biscotti e li infilate in freezer: in pratica ci vuole meto tempo che scendere ed andarli a comprare! Poi questi sono più piccoli, quindi un piccolo strappo lo può fare anche chi è a dieta! 😉 Io ho usato la panna vegetale già zuccherata, nel caso usiate quella di latte non dolcificata, aggiungete 20g di zucchero a velo ai 200ml di panna prima di iniziare a montarla (quindi sono oltre il cucchiaio di zucchero da aggiungere alla parte al cacao! :) ).

Vi auguro una buona giornata golosauri! 😀

Ingredienti per gelato pan di stelle

32 pan di stelle
200 ml di panna
1 cucchiaino di zucchero a velo
2 cucchiaini di cacao

Come fare gelato pan di stelle

Iniziate montando la panna.

Mettetene metà da parte e all’altra metà aggiungete cacao e zucchero a velo setacciato.

Date un’altra mescolata con le fruste fino ad amalgamare tutto.

Disponete i pan di stelle su un piatto con la parte liscia rivolta verso l’alto.

Farciteli con la panna normale e quella al cacao.

Chiudete con i pan di stelle.

Schiacciateli leggermente e livellate i lati con le dita (sono molto più pratiche del coltello! 😀 ). Se fa molto caldo, prima di questa operazione fate riposare una mezz’ora i pan di stelle farciti in frigo.

Chiudeteli e metteteli in freezer almeno tre ore prima di assaggiare!

Ed ecco i miei velocissimi pan di stelle gelato! 😀

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:15

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP