Torta fredda allo yogurt – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
30 min + riposo
Per:
12
persone

Un po’ di tempo fa preparai la mia prima torta fredda allo yogurt, al cocco e con una base di biscotti al cioccolato; per la video ricetta di oggi ho scelto invece una variante alle fragole, perchè alcune ragazze me l’avevano chiesta e anche per variare un po’. :) Come sentirete nel video, non ho aggiunto zucchero perchè volevo fosse ben deciso il sapore dello yogurt, se la preferite più dolce, nel video vi dirò come fare.

Ho anche diminuito leggermente le dosi perchè ho usato uno stampo più piccolo. :)

Approfitto del post di oggi per dirvi che finalmente, dopo svariati anni, grazie ad una ragazza iscritta al gruppo fb di Gnam Gnam, ho scoperto QUANDO iniziano le votazioni per i Macchianera Italian Award. :) Se volete, potete votarmi andando a questo indirizzo e seguendo due semplici regole: non potete inserire www.gnamgnam.it in più di quattro categorie e dovete compilare almeno 8 delle caselle presenti. Nel caso vogliate farlo, io vi ringrazio! ^_^

Vi auguro una buona giornata golosauri del mio cuoricino!

 

Ingredienti

Per la base:
300 g di biscotti digestive
150 g di burro
Per la crema di yogurt:
625 ml di yogurt (io ho usato quello alla fragola)
300 ml di panna
12 g di gelatina in fogli
50 ml di latte
Per decorare:
fragole
menta

Preparazione

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:49

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 14 commenti a "Torta fredda allo yogurt – Video ricetta"

(media voti:4 su 14 commenti)
  1. elena prova a diminuire la quantità di liquido nel quale sciogli la gelatina e fallo intiepidire appena, prima di aggiungerlo. :)

  2. Uff non capisco come mai quando faccio queste tipo di torte il mio impasto non è spumoso ma liquido anche se poi la torta esce bene, era uscito così anche per quello della nutella

  3. ciao francesca! :) il mio stampo era da 12 ma i bordi erano belli alti! :) il numero di persone è sempre indicativo, dipende chiaramente dalle porzioni, siccome come dolce è bello tosto, ho pensato a delle fettine piu’ piccole. ^_^ se vuoi stare piu’ tranquilla, mettine direttamente 12+6. :)

  4. Buongiorno,
    ho letto la ricetta del Dolce freddo al melone, lo stampino di 12 cm mi chiedo come può questa ricetta essere per 8 persone? E inoltre il melone si sa che è acqua quindi come posso regolarmi con la gelatina ne devo usare 12 g oppure come tu dici 12 più 6?
    Grazie

  5. ilaria puoi sostituirla con l’agar agar se vuoi, serve a far rimanere la torta bella soda! :)

  6. grazie mille per le tue favolose ricette!!
    volevo chiederti è necessario mettere la gelatina?
    si potrebbe sostituire con altro?
    grazie

  7. eleonora ciao! forse non erano proprio sciolti bene bene! la prossima volta puoi provare a mescolare molto velocemente il latte e lo yogurt, e magari passare al setaccino prima di aggiungere la panna! :)

  8. Ho provato a fare la torta sopra descritta, ma quando l’ho assaggiata ho trovato pezzi solidi di gelatina, eppure l’avevo sciolta bene prima di mescolarla allo yogurt! Dove ho sbagliato?? Grazie mille

  9. grazie mille! :)

  10. molto veloce come ricetta,la provo sicuramente grazie alla prossima ricetta

  11. Buonissima, molto leggera e veloce da preparare da scrivere nel ricettario :)

  12. Fatto! 😉

  13. grazie marcy! ^_^

  14. Con piacere, Elena! Ci provo più tardi dal portatile 😉

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP