Torta fredda allo yogurt – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
30 min + riposo
Per:
12
persone

Un po’ di tempo fa preparai la mia prima torta fredda allo yogurt, al cocco e con una base di biscotti al cioccolato; per la video ricetta di oggi ho scelto invece una variante alle fragole, perchè alcune ragazze me l’avevano chiesta e anche per variare un po’. :) Come sentirete nel video, non ho aggiunto zucchero perchè volevo fosse ben deciso il sapore dello yogurt, se la preferite più dolce, nel video vi dirò come fare.

Ho anche diminuito leggermente le dosi perchè ho usato uno stampo più piccolo. :)

Approfitto del post di oggi per dirvi che finalmente, dopo svariati anni, grazie ad una ragazza iscritta al gruppo fb di Gnam Gnam, ho scoperto QUANDO iniziano le votazioni per i Macchianera Italian Award. :) Se volete, potete votarmi andando a questo indirizzo e seguendo due semplici regole: non potete inserire www.gnamgnam.it in più di quattro categorie e dovete compilare almeno 8 delle caselle presenti. Nel caso vogliate farlo, io vi ringrazio! ^_^

Vi auguro una buona giornata golosauri del mio cuoricino!

 

Ingredienti per la torta fredda allo yogurt

Per la base:
300 g di biscotti digestive
150 g di burro
Per la crema di yogurt:
625 ml di yogurt (io ho usato quello alla fragola)
300 ml di panna
12 g di gelatina in fogli
50 ml di latte
Per decorare:
fragole
menta

Come fare la torta fredda allo yogurt



 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:49

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP