Spiedini di frittata – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
5 min
Preparazione:
15 min
Per:
6
spiedini

Vi ricordate i miei spiedini di frittata? Beh se così non fosse, vi rinfresco la memoria con la video ricetta di oggi. 😀 Si tratta di una semplice frittata, cotta in forno per renderla più leggera, e poi farcita ed arrotolata fino a formare delle rondelle. Nonostante lo sforzo sia minimo, alla fine otterrete un risultato molto più bello da vedere rispetto alle classiche frittate. 😀 A differenza della foto ricetta, qui ho usato della ricotta al posto del formaggio fresco tipo philadelphia; potete aggiungere alle uova erbe aromatiche tritate o spezie, a se conda della farcitura che andrete a scegliere. :)

Vi auguro una buona giornata!

Ingredienti

4 uova
3 fette di prosciutto cotto
250 g di ricotta
sale
pepe

Preparazione

 


Avviso agli intolleranti:

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, assicuratevi che sulla confezione sia specificata l'assenza di glutine.


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:22

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 2 commenti a "Spiedini di frittata – Video ricetta"

(media voti:3 su 2 commenti)
  1. grazie stellina! <3

  2. Ciao Elena! Certo che mi ricordo questa ricetta! L’ho già sperimentata tempo fa! Avevo un po’ paura che le uova andassero da tutte le parti (ho usato la teglia del forno) ma mi sono fidata…ovviamente! Non ricordo che formaggio ho usato, o lo stracchino o il Philadelphia. Il risultato è stato bellissimo e buonissimo! Come al solito con le tue ricette!

TOP