Cornetti di sfoglia alle zucchine

Difficoltà:
Cottura:
30 min
Preparazione:
20 min
Per:
12
cornetti

Sono una grande fan dei cornetti di sfoglia, veloci e da poter farcire in mille modi diversi, solitamente sono  la mia ricetta preferita quando devo arricchire una cena o un buffet per una festa. 😀 In questo caso li ho preparati per mia mamma, usando tutti prodotti senza lattosio. Si tratta di rusticini molto delicati, che se volete potete arricchire anche con un po’ di speck a striscioline. :)

Se non avete la ricotta, potete usare del formaggio spalmabile tipo philadelphia e magari aggiungere un po’ di menta tritata, che con le zucchine ci sta divinamente!

Vi auguro un buon week end golosauri!

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
150 g di zucchine
100 g di ricotta
parmigiano per spolverare
latte q.b.
sale
pepe

Preparazione

Sciacquate le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a pezzi. Fate cuocere in acqua bollente per una quindicina di minuti.

Solatele e frullatele.

Aggiungete sale, pepe, ricotta e mescolate.

Srotolate la pasta sfoglia, ricavate dodice triangolini e mettete alla base un po’ del composto di zucchine.

Arrotolate partendo dalla base.

Sigillate bene i gli angoli. Spennellate con il latte e spolverate con il parmigiano.

Cuocete i vostri cornetti alle zucchine in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 10-15 minuti. Servite sia caldi che freddi! 😀

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:41

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 7 commenti a "Cornetti di sfoglia alle zucchine"

(media voti:5 su 7 commenti)
  1. majuscolo sul sito trovi un’intera sezione dedicata alle ricette senza lattosio, non devi fare necessariamente tutte quella con i formaggi. :)
    grazie a te maria luisa! 😀

  2. ma sono buonissimi!!!!! grazie davvero

  3. Scusate, volevo soltanto segnalare che l’80% circa delle ricette hanno come componente il formaggio (a volte anche due o tre).
    Non vi sembra che si esageri….

  4. ragazze siete bellissime! 😀 <3

  5. buongiorno Elena..questi cornetti sono favolosi! come del resto qualunque cosa fai… ci tengo a dirti che anche se non ti lascio più commenti io ti seguo TUTTI I GIORNI.. STAI FACENDO DELLE TORTE CHE SOLO A GUARDARLE MI VIENE DA SVENIRE!!!! infiniti complimenti!! buona domenica…..

  6. Sicuramente saranno ottimi! bella ricetta, brava!

  7. Ciao Elena! Che bella idea questi cornetti ripieni di zucchine super estivi! ottimi sicuramente anche con altri formaggi! Buon week-end :)

TOP