Maialini rustici – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
25 min
Per:
6
persone

Per la video ricetta di questa settimana, ho scelto qualcosa di salato: i maialini rustici! Sono dei rusticini che fanno sempre effetto, sia ai bambini che ai più grandicelli! :)

Io ho scelto come ripieno scamorza e salame, ma volendo potete decidere di utilizzare anche altri tipi di salumi, delle verdure e, se scegliete una pasta sfoglia 100%vegetale ed usate il latte di soia al naturale per sigillare i maialini, potete utilizzare anche un ripieno vegano. :)

Vi auguro una buona giornata video golosauri! 😀

Ingredienti

250 g di pasta sfoglia rettangolare
30 g di salame
30 g di scamorza
latte q.b. per spennellare
pepe in gran per decorare

Preparazione

 

 

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:01

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 9 commenti a "Maialini rustici – Video ricetta"

(media voti:3 su 9 commenti)
  1. sìsì cristina! ^_^

  2. Ciao volevo chiederti se posso preparali qualche giorno prima poi congelare e cuocerli dopo qualche giorno. …grazieeee sei molto simpatica e brava! !

  3. che bella idea! 😀

  4. Ciao Elena,
    Ho provato questa idea/ricetta in versione dolce.
    Con la pasta avanzata dalla pastiera di riso,ho realizzato i maialini:ripieno crema di pistacchi e per occhi dei confettini colorati! Bimbi ed adulti hanno molto apprezzato!
    Grazie delle belle idee e delle buonissime ricette.

  5. grazie ragazzuole! <3

  6. bellissima ricetta !!!

  7. Ciao Elena, la tua ricetta dei maialini è davvero carina , la faro’ senz’altro facendomi aiutare dalla mia nipotina di 6 anni. Auguri di Buona pasqua – Rita

  8. che carini questi maialini … :)
    e che bello vederti all’opera.. :)
    un bacio

    maria grazia

  9. Elenaaaa da quanto tempo non ti scrivo! Ultimamente sono super stra stressatissima ma comunque un giretto tra le tue gnammissime ricette lo faccio sempre! Questi maialini sono troppo belli! Grazie soprattutto per la tua ricetta della pastiera di riso…te la volevo chiedere un sacco di volte!! Un abbraccio e tanti tanti auguri di buona pasqua!! :-) 😀

TOP