Tartine avocado e gamberi

Difficoltà:
Cottura:
10 min
Preparazione:
25 min
Per:
40
tartine

Un paio di giorni fa ho visto che sul gruppo FB di Gnam Gnam veniva chiesto qualche spunto per preparare delle tartine ed ho notato che gira e rigira si finiva sempre agli stessi accostamenti tonno, maionese, uova, pomodoro, e così via. Quindi ho pensato di darvi un’altra idea, un po’ esotica che piacerà a chi ama gli accostamenti particolari; e poi avevo un avocado in frigo che andava utilizato, quindi perchè non farci qualcosa di diverso dal solito guacamole? 😀

Con questa dosi vengono fuori 40 tartine piccole, visto che da ogni fetta ci ho ricavato 4 quadratini. Potete scegliere la forma che preferite e se non avete familiarità con la sacà poche, potete semplicemente spalmare la crema. :) Infine, se non avete voglia di pulire 40 gamberetti, potete utilizzare anche delle striscioline di salmone affumicato! :)

Vi auguro un buon fine settimana!

Ingredienti

10 fette di pane in cassetta
1 avocado
60 g di formaggio fresco tipo philadelphia
buccia di limone grattugiata
40 gamberetti
mandorle a lamelle
sale
pepe
olio extravergine d'oliva

Preparazione

Aprite l’avocado, togliete la buccia ed il nocciolo. Mettete in un contenitore dai bordi alti ed aggiungete il formaggio fresco, sale, pepe, buccia di limone grattugiata ed un cucchiaio di olio.

Frullate fino a ridurre in crema.

Cuocete i gamberi per 2-3 minuti con un po’ d’olio ed aggiungete un pizzico di sale. Fate raffreddare.

Tostate il pane 2-3 minuti per lato.

Eliminate la crosta e dividete in quattro parti ogni fetta.

Su ogni fetta mettete un ciuffo di crema all’avocado.

Aggiungete il gamberetto e due lamelle di mandorle a servite le vostre tartine avocado e gamneri! :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:28

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 4 commenti a "Tartine avocado e gamberi"

(media voti:3 su 4 commenti)
  1. certamente! :) io uso quelli che vanno puliti, perchè trovo che siano piu’ saporiti! :)

  2. Posso usare solo avocado limone sale e pepe? A me piace tantissimo in questo modo!! Comunque tu usi i gamberetti già pronti tipo quelli per insalata di mare oppure quelli che vanno prima puliti ecc?

  3. marinella se la prepari prima ti consiglio di aggiungere un po’ do succo di limone, per evitare che si scurisca, e conservala ben chiusa, con pellicola a contatto! :)

  4. la crema si può preparare prima? grazie

TOP